ROBY IL PETTIROSSO

Ernesto Anderle nasce a Milano nel 1984, frequenta il liceo artistico Umberto Boccioni e prosegue i suoi studi presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Nel 2008 si trasferisce per un breve periodo a Londra dove ha modo di visitare i principali musei e gallerie londinesi di arte contemporanea. All’età di venticinque anni si stabilisce a Trento dove aderisce al movimento artistico e culturale “Giovani Artisti” aprendo uno studio dal nome “Hood Arte” in Via ll Androna di Borgonuovo 9 nel cuore della città.

È un artista poliedrico, il suo linguaggio copre varie discipline tra cui il disegno, la pittura, la scultura e l’archeologia. Le sue opere sono state esposte in diverse gallerie d’arte tra Milano, Trento, Venezia e Pechino. E visual artist durante i concerti del cantante rapper Murubutu, è autore di video musicali per la Sony, come quello della canzone “Imparare ad amarsi” di Ornella Vanoni.

Nel 2016 ha aperto la pagina Facebook “Roby il pettirosso”, oggi arrivata a 130.372 followers su Facebook e 44.000 su Instagram, che >. Qualche mese dopo apre una seconda pagina Facebook, “Vincent van Love”, 102.776 followers su Facebook e 21.000 su Instagram, dove illustra le lettere del pittore al fratello Theo. Nel 2019 pubblica i suoi primi libri con la casa editrice BECCOGIALLO: Vincent van Love e Ridammi la mano, Fabrizio De André. Nel 2020, con la stessa casa editrice, pubblica Murubutu. RAPconti illustrati, Raffaello e Casanova. Nel 2021, Hedera e Dante a tempo di Rap.

LIMITED EDITION

MERCH OFFICIAL SHOP

Share This
Torna su
Chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
True Merch Official
Ciao,
posso esserti utile?

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all’utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla . Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.