ROBY IL PETTIROSSO

Ernesto Anderle nasce a Milano nel 1984, frequenta il liceo artistico Umberto Boccioni e prosegue i suoi studi presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Nel 2008 si trasferisce per un breve periodo a Londra dove ha modo di visitare i principali musei e gallerie londinesi di arte contemporanea. All’età di venticinque anni si stabilisce a Trento dove aderisce al movimento artistico e culturale “Giovani Artisti” aprendo uno studio dal nome “Hood Arte” in Via ll Androna di Borgonuovo 9 nel cuore della città.

È un artista poliedrico, il suo linguaggio copre varie discipline tra cui il disegno, la pittura, la scultura e l’archeologia. Le sue opere sono state esposte in diverse gallerie d’arte tra Milano, Trento, Venezia e Pechino. E visual artist durante i concerti del cantante rapper Murubutu, è autore di video musicali per la Sony, come quello della canzone “Imparare ad amarsi” di Ornella Vanoni.

Nel 2016 ha aperto la pagina Facebook “Roby il pettirosso”, oggi arrivata a 130.372 followers su Facebook e 44.000 su Instagram, che >. Qualche mese dopo apre una seconda pagina Facebook, “Vincent van Love”, 102.776 followers su Facebook e 21.000 su Instagram, dove illustra le lettere del pittore al fratello Theo. Nel 2019 pubblica i suoi primi libri con la casa editrice BECCOGIALLO: Vincent van Love e Ridammi la mano, Fabrizio De André. Nel 2020, con la stessa casa editrice, pubblica Murubutu. RAPconti illustrati, Raffaello e Casanova. Nel 2021, Hedera e Dante a tempo di Rap.

NUOVA AREA LIMITED EDITION

Questa sarà un’area dedicata alle

EDIZIONI LIMITATE

di Roby il Pettirosso.


Quest’area sarà allestita e fruibile dal 1° Dicembre 2021.
Ti Aspettiamo!!

MERCH OFFICIAL SHOP

Share This
Torna su
Chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
True Merch Official
Ciao,
posso esserti utile?